UtopiCity
Doha is the advertisement of itself: a modern ideal city, of which people seems didn't to have taken possession. It is as if his imaginary creator had placed only a few animated pawn to give realism to this life-sized plastic model of urban project . I wanted to record the image that the wealthy arabs want to give of their society: a world of beauty, order and cleanliness, modern skyscrapers, gardens and lawns irrigated by precious water, all built where before there was nothing but sand.
Doha é la reclame di se stessa; una moderna cittá ideale di cui gli uomini sembrano non aver ancora preso possesso. É come se il suo immaginario creatore avesse piazzato solo qualche pedina animata per rendere realistico il plastico a grandezza naturale del progetto urbano. Ho voluto registrare l'immagine che i ricchi arabi ci vogliono dare della loro societá: un mondo fatto di bellezza, ordine e pulizia, di moderni grattacieli e di immensi giardini e prati rigogliosi irrigati da preziosissima acqua, il tutto sorto dove prima non c'era che sabbia.
Read MoreDoha é la reclame di se stessa; una moderna cittá ideale di cui gli uomini sembrano non aver ancora preso possesso. É come se il suo immaginario creatore avesse piazzato solo qualche pedina animata per rendere realistico il plastico a grandezza naturale del progetto urbano. Ho voluto registrare l'immagine che i ricchi arabi ci vogliono dare della loro societá: un mondo fatto di bellezza, ordine e pulizia, di moderni grattacieli e di immensi giardini e prati rigogliosi irrigati da preziosissima acqua, il tutto sorto dove prima non c'era che sabbia.
- No Comments